Prevenzione dei tumori

Iniziative per i dipendenti del Gruppo FATRO

La FONDAZIONE CORRADO E BRUNO MARIA ZAINI, nell’ambito delle proprie iniziative in favore della ricerca medico-scientifica, ha organizzato incontri informativi per i dipendenti e i familiari del Gruppo FATRO:
 

logo Umberto Veronesi.jpg

  • Con la Fondazione Umberto Veronesi degli incontri informativi sulla Prevenzione Oncologica Femminile e Maschile a cura della Dott.ssa Agnese Collino e del Dott. Alessandro Vitale, Biologi, Supervisori Scientifici della Fondazione Umberto Veronesi.

Prevenzione… quando si può fare la differenza, ogni giorno.

Prevenzione e diagnosi precoce sono le armi migliori al nostro fianco per tenere lontane le malattie, in primis i tumori. La ricerca scientifica ha fatto passi da gigante: solo dalla fine degli anni ‘90 il tasso di sopravvivenza al tumore al seno, di gran lunga il più comune fra le donne, è passato dal 74% all’87%. Il progresso della scienza continua, nel frattempo quello che possiamo fare è informarci da fonti autorevoli ed adottare sempre più comportamenti che siano in accordo con la nostra salute. Durante questo incontro, Fondazione Umberto Veronesi offre una panoramica sugli stili di vita che ci aiutano nella prevenzione oncologica e sugli esami e i controlli da mettere in atto per difenderci dai tumori femminili e maschili.


Prevenzione oncologica.jpg
 

content_loto_onlusab0d.jpg
  • Con LOTO onlus degli incontri informativi sul tumore ovarico a cura del Dott. Claudio Zamagni, Direttore del Comitato Scientifico dell’associazione e Responsabile di Oncologia Medica Addarii presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi.




  • Con l’Istituto Oncologico Romagnolo degli incontri di sensibilizzazione e informazione sul fumo di tabacco a cura della Dott.ssa Claudia Monti e Dott.ssa Franca Gentilini biologhe IOR.