L’applicazione della ricerca



FATRO
svolge direttamente nelle proprie strutture ricerche farmaceutiche e biologiche in campo veterinario, quali:

• CLINICA E FARMACOTOSSICOLOGIA
• TECNICA FARMACEUTICA
• IMMUNOLOGIA
• SINTESI CHIMICA
• FARMACOCINETICA
• DETERMINAZIONE DEI RESIDUI


FATRO investe una gran parte dei suoi ricavi nella ricerca e sviluppo, al fine di ottenere e introdurre nel mercato prodotti innovativi e di alta qualità; i suoi laboratori e stabilimenti produttivi operano con la certificazione per le Buone Pratiche di Laboratorio (GLP).

 

Ricerca e Produzione nel rispetto dell'ambiente

FATRO ha un profondo interesse per le problematiche ambientali, consapevole che il rispetto per l’ambiente è un dovere verso le generazioni future e una preziosa risorsa per un domani sostenibile. Per questo motivo promuove uno sviluppo industriale in armonia con la natura, minimizzando l’impatto ambientale delle proprie attività durante la ricerca e produzione dei propri farmaci e vaccini veterinari.


CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

FATRO ha conseguito la Certificazione Ambientale ISO 14001 sviluppando un proprio Sistema di Gestione Ambientale interno.

IMPIANTO DI COGENERAZIONE

FATRO ha installato nello stabilimento di Ozzano Emilia (BO) un impianto di cogenerazione che consente di soddisfare interamente il fabbisogno energetico dello stabilimento, riducendo significativamente le emissioni di gas serra dovute all’utilizzo di combustibili fossili.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Gli impianti fotovoltaici installati negli stabilimenti FATRO, producono un risparmio annuo equivalente a 140 tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera.

PLASTICA AL MINIMO

È il programma del Gruppo FATRO di riduzione progressiva delle materie plastiche impiegate.

CARTA RICICLATA O CERTIFICATA

L’impegno del Gruppo FATRO nei confronti dell’Ambiente si concretizza nel progetto “Alberi di Carta” che prevede per il packaging dei propri prodotti l’impiego di carta riciclata o certificata.