L’applicazione della ricerca



FATRO
svolge ricerche farmaceutiche e biologiche in campo veterinario, quali:

• Clinica e farmacotossicologia
• Tecnica farmaceutica
• Immunologia
• Sintesi chimica
• Farmacocinetica e determinazione dei residui

I Laboratori sono riconosciuti GLP.
FATRO è dotata di stabilimenti utilizzatori in ambiente normale e in ambiente protetto.

I controlli durante la produzione e sui prodotti finiti sono effettuati dai "Laboratori Controllo Qualità" (fisico-chimici, microbiologici e confezionamento) secondo le norme GMP.

 

Ricerca e produzione nel rispetto dell’ambiente

Oggi più nulla in U.E. prescinde dal rispetto dell’Ambiente. Per un produttore di farmaci e vaccini veterinari non inquinare aria ed acqua durante la ricerca e la produzione in azienda è un impegno particolarmente importante e oneroso.

FATRO oltre a seguire le norme di legge, adotta criteri appropriati al tipo di produzione per offrire maggiori garanzie.
Per questo motivo FATRO ha recentemente installato nello stabilimento di Ozzano Emilia (BO) un impianto di Cogenerazione, un’importante fonte di risparmio energetico.
Si tratta di una tecnologia che permette di recuperare energia termica. Un sistema che copre interamente il fabbisogno dello stabilimento, assicurando un notevole risparmio energetico ma altresì evitando l’immissione in atmosfera di una considerevole quantità di gas serra provocati dalla combustione del petrolio nei processi di produzione di energia elettrica.