Tante gocce insieme formano il mare...



La Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini e FATRO da anni sostengono e promuovono numerose e concrete iniziative in diversi campi e settori:

MEDICO SCIENTIFICO
La Fondazione collabora con enti pubblici e privati, che operano nell’ambito dell’assistenza e della ricerca in campo medico, sostenendo progetti che hanno l’obiettivo ambizioso di poter contribuire nel medio-lungo termine a dare una speranza ai malati ed alle loro famiglie, ovvero prestare un’assistenza e un sostegno immediato per il loro benessere e la loro serenità.

SOCIALE
La Fondazione sostiene varie iniziative in Italia e in Paesi in via di sviluppo. Un progetto importante, vista la particolare valenza dello stesso per il tessuto sociale in cui si inserisce, è “un bicchiere di latte per i bambini di Hanga” in Tanzania, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.

CULTURALE e SPORTIVO
Con una preferenza rivolta ai giovani, la Fondazione sostiene eventi e associazioni che si occupano di arte, musica e spettacolo. Sponsorizza inoltre Società sportive, in particolare la squadra femminile "Pallavolo Ozzano" che ha raggiunto negli anni traguardi molto importanti e il basket in carrozzina, un progetto per ragazzi portatori di handicap.

La Fondazione ha promosso diverse iniziative per i dipendenti e le famiglie del GRUPPO FATRO con organizzazioni sanitarie che si prefiggono la prevenzione di alcune malattie tumorali.

L’intento della Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini è di continuare a dare il proprio contributo a varie iniziative purché siano animate dallo stesso spirito guida della Fondazione stessa, consapevoli che - specie di questi tempi - la solidarietà e l’impegno di tutti è imprescindibile per il benessere comune.

Silvana Dal Magro
Presidente Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini e FATRO S.p.A.