Fondazione Musica Insieme

FATRO dal 1987 sostiene musica insieme



FATRO
sostiene dal 1987 la Fondazione Musica Insieme che oggi è una delle maggiori società concertistiche italiane, il cui impegno nell’ambito dei diversi aspetti della produzione e dell’organizzazione musicale si caratterizza per la vasta articolazione delle sue attività.
La stagione principale è rappresentata da I Concerti di Musica Insieme, per molti anni ospitati al Teatro Comunale di Bologna, e poi dal 2003, con l’inaugurazione del nuovo auditorium bolognese, passati al Teatro Manzoni.
I Concerti di Musica Insieme sono oggi un punto di riferimento internazionale tanto per gli artisti, quanto per gli addetti ai lavori in genere. Il cartellone, infatti, non solo accoglie ormai con regolarità i più grandi artisti, ma anche tutti quei talenti che si affacciano al loro esordio sulla scena internazionale, divenendo dunque il luogo in cui i diversi repertori, trovando ampia accoglienza, vengono indagati con sistematica attenzione e cura.

Musica Insieme ha una speciale attenzione alla divulgazione del patrimonio musicale, alla sua diffusione ed alla formazione del pubblico.
Molte le manifestazioni che negli anni hanno realizzato proprio per informare e avvicinare chi solitamente non frequenta le sale da concerto. In particolare: Musica Insieme in Ateneo, stagione concertistica organizzata dal 1997 in collaborazione diretta con l’Università di Bologna e destinata principalmente agli studenti; Musica per le Scuole, serie di concerti per gli studenti delle medie superiori, ciascuno preparato da una lezione-conferenza presso le sedi didattiche; ed ancora MICO-Musica Insieme Contemporanea, rassegna dedicata alla musica dei nostri giorni, i cui concerti sono preceduti da incontri con gli autori e con gli artisti in programma.


Fondazione Musica Insieme
Galleria Cavour 3 - 40124 Bologna





VISITA IL SITO