Un breve video che ripercorre i punti salienti della storia FATRO
Un video intimo ed emozionante che ripercorre le tappe fondamentali che hanno segnato la storia di FATRO. Tutto ebbe inizio nel 1947, in un piccolo laboratorio farmaceutico situato all’interno di un palazzo nobiliare di Forlì, miracolosamente risparmiato dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
L’avventura nasce dall’esperienza e dalla visione di Gualtiero Zaini, laureato in Farmacia e in Medicina Veterinaria, che nella sua farmacia di Bertinoro (in provincia di Forlì) sviluppava preparazioni galeniche destinate alla cura degli animali dei contadini locali. Con il contributo del figlio Corrado, laureato in Chimica, le conoscenze scientifiche si unirono alla passione familiare: i quaderni pieni di formule del padre si trasformarono così in veri e propri farmaci veterinari, gettando le basi per la crescita di FATRO come realtà industriale.
Grazie alla stretta collaborazione con i medici veterinari e con i più autorevoli professori delle Facoltà di Medicina Veterinaria dell’epoca, FATRO divenne in breve tempo protagonista della storia veterinaria italiana. Una storia fatta di ricerca, innovazione e passione, che ha permesso all’azienda di affrontare e superare numerose sfide, consolidandosi come punto di riferimento nel settore grazie alla qualità e all’affidabilità dei propri prodotti.
Nel corso degli anni, attraverso costanti investimenti e importanti acquisizioni, FATRO ha esteso la propria presenza oltre i confini nazionali, affermandosi come uno dei principali protagonisti della veterinaria a livello internazionale.
Oggi, alla soglia degli ottant’anni dalla fondazione, FATRO continua a distinguersi per la solidità delle sue radici e per la capacità di guardare al futuro con spirito giovane e dinamico, impegnandosi nello studio e nello sviluppo di farmaci e vaccini innovativi per tutte le specie animali.
La Storia di FATRO